“Pianeta bollente. E tu?”

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

• Il Concorso, proposto dalla Fondazione Calzari Trebeschi, in collaborazione con la Fondazione ASM e con l’Ufficio Scolastico Provinciale, è destinato agli studenti della scuola superiore di II grado che avranno partecipato ad almeno tre conferenze del ciclo  “LA RIVOLUZIONE CLIMATICA” che si terrà a partire dal prossimo 11 febbraio presso l’Auditorium S.Barnaba.
  • Viene richiesta la realizzazione di un video della durata massima di tre minuti.
  • Il contenuto del filmato deve riguardare i cambiamenti climatici. Per esempio, il video può ispirarsi ad alcune delle tematiche trattate nelle conferenze del ciclo di cui al primo punto oppure può rappresentare comportamenti e scelte individuali o collettive atte a mitigare il surriscaldamento del pianeta e i suoi conseguenti effetti.

Il prodotto:

• può essere realizzato da uno o più studenti;
  • non dovrà contenere materiale soggetto a diritti di copyright e/o di proprietà intellettuale di terzi;
  • deve essere inedito, pena l’esclusione dalla gara;
  • deve essere consegnato o inviato alla Fondazione Trebeschi all’indirizzo:  info@fondazionetrebeschi.it   entro e non oltre sabato 11 aprile 2020.

Verranno premiati i tre migliori video secondo le seguenti modalità:

Primo classificato: € 350

Secondo classificato: € 250

Terzo classificato: € 200

L’ammontare dei premi è offerto dalla Fondazione ASM, gruppo A2A.

La data e le modalità della premiazione verranno comunicate sul sito della Fondazione Trebeschi.