Amministrazione trasparente


Nella presente sezione sono pubblicizzati i dati essenziali della attività e della struttura organizzativa della Fondazione Clementina Calzari Trebeschi.
La documentazione qui riportata attua – nei limiti suggeriti dal modesto peso economico e dalle caratteristiche della Fondazione – lo schema di Protocollo di Legalità trasmesso dal Comune di Brescia agli Enti con partecipazione pubblica non di controllo (nel nostro caso, due componenti – su nove – nominati dal Comune di Brescia nel C.d.A. della Fondazione).
Come richiesto dal Protocollo stesso, i dati e le informazioni esposti sono quelli pertinenti rispetto alla attività attualmente svolta: a tale proposito ricordiamo che la Fondazione Clementina Calzari Trebeschi è una ONLUS, riconosciuta dalla Regione Lombardia (con DPGR 10131 del 03.06.2002) al n. 1464 del registro regionale delle Persone Giuridiche presso il RCA della Camera di Commercio di Brescia; la sua attività dipende totalmente dal lavoro gratuito di un gruppo di volontari; non ha incarichi retribuiti nè rimborsi spese per nessuna delle sue attività direttive, amministrative o di revisione.
Con deliberazione in data 2 marzo 2016, il C. d. A. della Fondazione Trebeschi ha approvato lo schema di Protocollo di legalità qui riportato, e ha demandato alla Presidente il compito di attestare l’assolvimento degli obblighi di pubblicazione ivi previsti.

02/03/2016
Il Presidente
(Dott. Anna Mabellini)

DATI ANAGRAFICI

Anno di fondazione : 1974
Nuovo Statuto: 2001
Riconoscimento giuridico: 2002

Sede: Piazza Paolo VI, 29– 25121 Brescia

Ampiezza locali: mq.150
Proprietario locali: Comune di Brescia
Tel. e Fax: 0302400611
email: info@fondazionetrebeschi.it
sito internet: www.fondazionetrebeschi.it
Codice fiscale : 80051570176

Presidente e Responsabile legale (dal 18/01/2021):
Bertoletti Fulvio
nato a Villachiara (BS) il 24 maggio 1948, residente in Brescia (BS), Villaggio Sereno, via Quinta n. 8
CF    BRT FLV 48E24 L923J

Segretaria : prof. Diletta Colosio tel. 030/3730551

Coordinate bancarie della Fondazione
C/c : 5012 ABI : 3500 CAB: 11202 CIN : R
Codice IBAN: IT 70 G 05387 11204 000042686716

Banca: BPER BANCA
Agenzia: BS 2 – Corso Magenta 73

ORGANI DI GESTIONE

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
(Costituito da nove membri, sette nominati dalla Assemblea degli Amici della Fondazione, a partire dall’atto costitutivo del 27/10/2001, due nominati dal Comune di Brescia).

Rinnovato il 13/01/2020, e modificato il 18/01/2021 in seguito alla scomparsa della Presidente Anna Mabellini, con l’assunzione della presidenza pro tempore da parte del Vice Presidente Fulvio Bertoletti    e con la cooptazione, come consigliere, della prof. Elisa Corniani.
Modificato il 01/03/2022 con le dimissioni del consigliere Gerardo Milzani e la cooptazione della prof. Anna Frattini, cui è stato affidato l’incarico di Vicepresidente..

Bertoletti Fulvio – Presidente
Frattini Anna - Vice presidente
Colosio Diletta - Segretaria
Codenotti Giliola – Consigliere
Cadeo Cecilia – Consigliere
Fausti Luciano – Consigliere
Corniani Elisa – Consigliere

Consiglieri nominati su designazione del Comune di Brescia:
Spada Damiano (dal 2023)
Tomasoni Anna Maria

COMMISSIONE CULTURA (Sezione storica e Sezione scientifica, composta da otto membri, di nomina del Consiglio di Amministrazione)
Mara Bettini, Mario Bussi, Fulvio Bertoletti,Cecilia Cadeo, Mario Capponi, Diletta Colosio, Elisa Corniani, Lia Corniani, Luciano Fausti, Anna Frattini, Silvia Zaquini

REVISORI DEI CONTI
(Nominato dal Presidente dell’Ordine dei Commercialisti il 3.11.2021 con decorrenza dal 01.05.2021)
dott. Paccani Claudio

ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI DELLA FONDAZIONE (costituita il 24/1/2003)
Presidente: Comboni Giovanni (eletto dall’Assemblea degli Amici dell’Associazione e confermato nel 2006, 2009, 2012, 2015, 2018 e 2022)

TUTTI GLI INCARICHI ELENCATI NEL PRESENTE ORGANIGRAMMA SONO SVOLTI A TITOLO GRATUITO, SENZA ALCUN TIPO DI COMPENSO, GETTONE O RIMBORSO SPESE.

PROTOCOLLO DI LEGALITÀ

Pubblicazione delle sovvenzioni 2018

Bilancio e situazione patrimoniale 2018

Bilancio e situazione patrimoniale 2019

Bilancio e situazione patrimoniale 2020

Bilancio e situazione patrimoniale 2021

Bilancio e situazione patrimoniale 2022